Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 3 febbraio 2008

Il picco dell'attività

Sto trascurando il blog questi giorni... lo so. L'immagine accanto illustra perfettamente come mi sento: sto scrivendo... correggendo... impaginando... correndo a destra e manca... pensando tantissimo e dando tante energie a Donne di Vrindavan.

Il catalogo della mostra sta venendo talmente bello ed elegante da togliere il fiato: dobbiamo consegnare il file definitivo alla tipografia entro la prossima settimana, poi tornerò a respirare con calma e ai miei soliti ritmi di aggiornamento del blog. Ne approfitto per ringraziare Alessandro, Rolando e Tancredi per tutto quello che stanno facendo, come Agenzia di pubblicità e comunicazione e come persone, per realizzare dell'ottimo materiale promozionale. E sì, faccio loro pure un po' di pubblicità, se la meritano: grazie a tutta la Blumy e a tutto il T&RB Group!

Vedo che a gennaio, nonostante infiniti impegni, ho scritto ben 26 post nel blog! Mi chiedo dove ne abbia trovato il tempo. Mi sono appena divertito a vedere quante mail ho scritto (in buona parte in risposta ad altre mail) per curare i vari aspetti organizzativi delle prime tre esposizioni in programma, indirizzandole a: Tamara (che frattanto gira il mondo), Vasu (in Nepal e India), Ester (in Inghilterra) e ai tantissimi enti, sponsor e partner coinvolti (o da coinvolgere) nella realizzazione di queste prime 3 date umbre...

  • dal 1 al 10 gennaio 7 mail;
  • dall'11 al 17 gennaio 20 mail;
  • dal 18 al 24 gennaio 66 mail;
  • dal 25 gennaio ad ora 67 mail.
A questo conto mancano poi almeno una decina di mail scritte da un account al quale adesso non posso accedere. Osservo con sollievo che dovrei aver raggiunto e superato il picco dell'attività (spero!) durante la terza settimana di gennaio. E se tante sono state le mail non oso immaginare quante siano state le telefonate...

Mi sono talmente abituato in quest'ultimo mese a lavorare fino alle 3 di notte e svegliarmi comunque alle 7 per andare in ufficio (ho un po' rivissuto gli anni che lavoravo di giorno e preparavo gli esami universitari nottetempo), che ieri, pur imponendomi di andare a dormire entro mezzanotte, ho faticato parecchio a prendere sonno e stamattina ero lo stesso già sveglio alle 6... almeno riprendo a fare con regolarità i Cinque Tibetani, niente di meglio che fare questi esercizi yoga di prima mattina. Prima o poi faccio un post su questi bellissimi esercizi: ogniqualvolta li trascuro a lungo mi ritrovo immancabilmente con problemi di lombalgia; quando li pratico regolarmente sono sano come un grillo. Vi consiglio di trovare una persona che li sappia fare bene e impararli da lei, ve lo consiglio di cuore. Ho avuto questa fortuna qualche anno fa: lei era la mia compagna di allora e tornava, fresca fresca, da un corso dove le avevano insegnato questi 5 esercizi, così fece vedere come si facevano anche a me. Poi il suo entusiasmo, incostante com'era, si spense di lì a poche settimane: io invece i Cinque Tibetani continuai a farli ininterrottamente per un paio d'anni.

Chiusa la parentesi yoga, torniamo ai miei bioritmi. Negli ultimi due, tre anni avevo nuovamente bisogno di almeno 6 o 7 ore di sonno per sentirmi riposato, adesso sembrano bastarmene 5 o 6 (come quando ero giovane!) e questo mi fa molto piacere: così mi ritaglio un po' di tempo per leggere di più. Mi vergogno di confessare quanti pochi libri sia riuscito a sfogliare fino all'ultima pagina dal 2005 ad oggi!

Altra cosa modificata è lo stimolo della fame... si è ridotto drasticamente pure quello. E' un po' come quando si è innamorati (soprattutto la fase della "scoperta" e della "meraviglia"): si è talmente presi dal nuovo universo che sta fondendosi col tuo, che ti dimentichi perfino di mangiare. In questo momento sono a tutti gli effetti "innamorato folle della mostra": mi è successo più volte negli ultimi giorni di cenare solo per stare in compagna con qualcuno, ma senza sentire bisogno di cibo (poi naturalmente l'appetito vien mangiando) e rendermi solo in quel momento conto di non avere mangiato per nulla durante la giornata (saltando sia colazione che pranzo). Va bene anche questo: ne approfitto per bruciare un po' di grassi accumulati.

Lasciandovi con l'augurio di passare una felice domenica, vado a farmi una bella colazione (anche se non ho fame, perché mi voglio bene) e me ne torno a rispondere a nuove mail e a impaginare gli ultimissimi pannelli della mostra, quelli con gli approfondimenti.

0 : commenti:

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails